Applicazione dell'IVA agevolata su acquisti di poltrone con funzione sollevamento per disabili (Legge 104)

Grazie all’applicazione del regime di IVA agevolata (4% anziché il normale 22%), si ha la possibilità di risparmiare sul prezzo di acquisto di una poltrona relax dotata di sistema alzapersona.

Secondo la normativa italiana, per i mezzi di ausilio si applica l’aliquota Iva agevolata del 4% (anziché quella ordinaria del 22%) per l’acquisto di mezzi necessari all’accompagnamento, alla deambulazione e al sollevamento dei disabili.

Per fruire dell’aliquota ridotta la persona con disabilità deve consegnare al venditore, al momento dell’acquisto, copia del certificato attestante l'invalidità funzionale permanente rilasciato dall’azienda sanitaria locale competente o dalla commissione medica integrata. I verbali delle commissioni mediche integrate riportano, infatti, anche l’esistenza dei requisiti sanitari necessari per richiedere le agevolazioni fiscali.

Se da questi certificati non risulta il collegamento funzionale tra la menomazione permanente e il sussidio tecnico e informatico, è necessario esibire anche una copia della certificazione rilasciata dal medico curante contenente l’attestazione richiesta per l'accesso al beneficio fiscale.

La nostra azienda è in grado di emettere fatture con IVA agevolata a disabili per acquisti di importi superiori a €300, con la presenza della documentazione seguente:

  • copia del certificato attestante l'invalidità funzionale permanente rilasciato dall’azienda sanitaria locale competente o dalla commissione medica integrata
  • eventuale dichiarazione integrativa in carta libera del medico curante
  • una autodichiarazione (modulo fornito dal nostro servizio clienti)

Note

  • l'IVA agevolata è applicabile solo per l'acquisto di poltrone dotate di sistema alzapersona;
  • il pagamento andrà effettuato esclusivamente in modalità anticipata, tramite bonifico bancario sul conto GP SERVICES LTD indicato dal nostro servizio clienti;
  • se è necessario il trasporto al piano e/o l’installazione da parte di un nostro tecnico, avvisare il servizio clienti per quotare il servizio;
  • non si può usufruire dell’IVA agevolata su acquisti precedenti, è necessario quindi prima fornire tutti i dati al nostro servizio clienti, fornire la documentazione e attendere conferma dell’ordine.
Contatti
Ricambi e-mail: [email protected]
tel. 0287198473, lun-ven h. 9-13
Linea diretta assistenza WhatsApp: 375.528.1040

Ricambi Poltrone Elettriche è un marchio di Salesource Limited, 85 Great Portland Street, W1W 7LT Londra, Regno Unito. La distribuzione in Unione Europea è curata da GP Services Limited - 35/8 Pebbles, Triq San Patrizju - Birzebbuga BBG2360 - Malta, partita IVA EU MT25017022, P. IVA italiana IT00287189997. GP Services Limited - Distribuzione italiana: Torino - Verona - Brescia

Ricambi Poltrone Relax è un sito sicuro, protetto da certificato StartSSL
I marchi, i loghi ed i nomi di aziende o prodotti presenti su questo sito sono registrati ed appartengono ai rispettivi proprietari.
Designed by Salesource Limited